Blog

Benvenuto nel blog per il tuo Business!

Dai un’occhiata agli ultimi articoli!

Il nuovo bonus IRPEF

Dal 1 luglio 2020, il “vecchio” bonus IRPEF (cosiddetto Bonus 80 Euro) viene sostituito da un nuovo bonus fiscale introdotto dalla Legge 21/2020, derivante dal taglio del cuneo fiscale e denominato “trattamento integrativo dei redditi di lavoro dipendente e assimilati” che avrà qualche caratteristica diversa. La prima peculiarità del nuovo bonus IRPEF è la plateaContinua a leggere “Il nuovo bonus IRPEF”

Coronavirus Breaking News: Online domanda 1.000 € per i liberi professionisti

L’INPS ha aperto i canali per la presentazione dell’istanza con cui i liberi professionisti possono richiedere, a determinate condizioni, un’indennità pari a 1.000 Euro per il mese di maggio 2020. L’indennità in oggetto, che riguarda una delle categorie escluse dal contributo a fondo perduto (vedi video qui), è stata introdotta dall’articolo 84 del DL RilancioContinua a leggere “Coronavirus Breaking News: Online domanda 1.000 € per i liberi professionisti”

Coronavirus Breaking News – Online moduli per fondo perduto

E’ stato pubblicato ieri sera il Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate che istituisce il modello da utilizzare per formulare l’istanza al fine del riconoscimento del fondo perduto. L’istanza può essere presentata a partire dal giorno 15 giugno 2020 e non oltre il giorno 13 agosto 2020. Nello specifico, ecco dove reperire la modulistica necessaria: MODELLO: cliccaContinua a leggere “Coronavirus Breaking News – Online moduli per fondo perduto”

Le modalità di calcolo degli acconti

Il lavoratore dipendente che nell’anno precedente ha avuto più rapporti di lavoro, oltre al conguaglio delle imposte dovute per l’anno oggetto di dichiarazione, dovrà preoccuparsi anche del versamento degli acconti per l’anno corrente. QUANDO SONO SOGGETTO AL VERSAMENTO DI ACCONTI? In particolare, l’acconto IRPEF è dovuto se il contribuente nella dichiarazione dell’anno (riferita, quindi, all’annoContinua a leggere “Le modalità di calcolo degli acconti”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Vuoi rimanere aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni mese i nostri articoli!